Cerca e trova immobili
CANTONE

Neve su tutto il cantone, e più in basso del previsto

A San Bernardino si misurano attualmente ben 25 centimetri di neve. Un centimetro anche a Lugano.
Foto lettore
Miglieglia
Neve su tutto il cantone, e più in basso del previsto
A San Bernardino si misurano attualmente ben 25 centimetri di neve. Un centimetro anche a Lugano.
BELLINZONA - Dopo una buona dose di pioggia e grandine, è arrivata anche la neve. E più in basso di quanto preventivato. In effetti, comunica MeteoSvizzera, «a causa dell’intensità delle precipitazioni il limite ...

BELLINZONA - Dopo una buona dose di pioggia e grandine, è arrivata anche la neve. E più in basso di quanto preventivato. In effetti, comunica MeteoSvizzera, «a causa dell’intensità delle precipitazioni il limite delle nevicate è sceso più in basso del previsto». A Bosco Gurin si misurano attualmente 13 centimetri di neve, a San Bernardino 25 centimetri, ad Altanca 7 centimetri, mentre a Lugano un solo centimetro.

A Bidogno, frazione di Capriasca a 790 metri di altitudine, la neve è caduta abbondante, tanto da causare la caduta di una pianta che ha bloccato una strada, segnala un lettore a Tio/20minuti. Sul posto sono giunti i pompieri.

Le previsioni odierne, riporta MeteoSvizzera, vedono nuvolosità verso le Alpi, mentre più a sud sarà in parte soleggiato con massime attorno a 9 gradi. Nelle vallate vento da nord. Domani soleggiato e ventoso.  

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE