Cerca e trova immobili
LUGANO

La Città di Lugano incontra i suoi maggiorenni con un ospite d'eccezione

Insieme al Municipio i ragazzi sono stati accolti dal nuotatore ticinese e medagliato olimpico Noè Ponti.
La Città di Lugano incontra i suoi maggiorenni con un ospite d'eccezione
Screenshot/Città di Lugano
La Città di Lugano incontra i suoi maggiorenni con un ospite d'eccezione
Insieme al Municipio i ragazzi sono stati accolti dal nuotatore ticinese e medagliato olimpico Noè Ponti.
Il sindaco Foletti ha inoltre annunciato che, a partire dal 2022, lo Studio Foce sarà messo a disposizione dei giovani, che potranno gestirlo autonomamente per tre sere a settimana.
LUGANO - Il tradizionale incontro tra neodiciottenni e Municipio. Ma con un quid in più. È quanto organizzato ieri dalla Città di Lugano per i giovani residenti che quest'anno raggiungono l'importante traguardo della maggiore et&...

LUGANO - Il tradizionale incontro tra neodiciottenni e Municipio. Ma con un quid in più. È quanto organizzato ieri dalla Città di Lugano per i giovani residenti che quest'anno raggiungono l'importante traguardo della maggiore età. Sì, perché ad accoglierli allo Studio Force, oltre al sindaco Michele Foletti, il vicesindaco Roberto Badaracco e il municipale Tiziano Galeazzi, c'era anche Noè Ponti, giovanissimo nuotatore ticinese e medagliato olimpico. 

Nuove opportunità - Durante il suo intervento, il sindaco ha ricordato ai suoi 18 anni le molteplici opportunità di cui oggi beneficiano i ragazzi rispetto alla sua epoca: nell’ambito formativo, lavorativo o sociale, i giovani sono oggi più liberi e artefici delle proprie scelte. L’invito rivolto ai ragazzi è stato quello di essere curiosi, tenaci e considerare la vita come un trampolino di lancio per perseguire i propri sogni.

Un nuovo spazio per i giovani - Foletti ha inoltre annunciato che la Città «consapevole dell’importanza di dare spazio alle idee dei giovani e offrire loro più spazi per stare insieme, ha deciso di mettere a disposizione lo Studio Foce tre sere a settimana (giovedì, venerdì e sabato, a partire dal 2022) lasciando la possibilità alle ragazze e ai ragazzi di gestire le proposte di animazione e organizzarsi in modo autonomo». 

Il percorso di Noè Ponti - Ospite della serata è stato Noè Ponti, nuotatore ticinese che a soli venti anni è riuscito a conquistare la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo nella sua disciplina prediletta, il delfino. Con spontaneità e simpatia, ha raccontato ai ragazzi i suoi recenti successi, la grande passione per l’acqua e come riesce a conciliare sport, scuola e tempo libero. Ora che il nuoto è la sua professione, Noè affronta con entusiasmo e determinazione ogni giorno per migliorarsi e raggiungere i suoi obiettivi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE