Covid in Ticino, 26 casi in 24 ore

Non ci sono nuovi decessi né nuove quarantene di classe. Fermi a quota 18 gli ospedalizzati.
Il 59% della popolazione è completamente vaccinato.
Non ci sono nuovi decessi né nuove quarantene di classe. Fermi a quota 18 gli ospedalizzati.
Il 59% della popolazione è completamente vaccinato.
BELLINZONA - Sono 26, tra ieri e oggi, le persone risultate positive al Coronavirus in Ticino. Nel weekend se ne erano registrate 38. Lo comunica l'Ufficio del medico cantonale nell'odierno aggiornamento sulla diffusione del virus. Dopo i tre decessi della scorsa settimana, nessun altro ticinese ha perso la vita a causa di un decorso infelice della malattia. Il bilancio delle vittime resta quindi fermo a quota 1'004.
In ospedale - I ricoverati a causa del Covid sono attualmente 18, numero invariato rispetto a ieri. Di loro, 7 pazienti (più uno da ieri) si trovano in terapia intensiva.

Tio/20minuti
Il vaccino - I dati relativi alla campagna di vaccinazione riportano che 207'706 persone, ovvero il 59% della popolazione, è ora completamente vaccinato, mentre sono 444'542 le dosi finora somministrate.
Tra i banchi - Non si registrano nuove quarantene di classe, riferisce il Decs. Quelle attualmente in confinamento sono tre: una delle scuole elementari di Locarno-Saleggi, una della Scuola cantonale di commercio di Bellinzona e una delle elementari di Tenero-Contra.
Tio/20minuti






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!