Cerca e trova immobili
CANTONE

La ristorazione chiede chiarezza

Il settore confrontato con l'obbligo del certificato Covid è preoccupato per il futuro
Archivio Depositphotos (immagine illustrativa)
La ristorazione chiede chiarezza
Il settore confrontato con l'obbligo del certificato Covid è preoccupato per il futuro
LUGANO - Le chiusure, i piani di protezione e ora l'obbligo di certificato Covid. Con la pandemia, il settore della ristorazione è alle prese con un continuo cambiamento delle regole. La questione è stata discussa oggi a Lugano nell'amb...

LUGANO - Le chiusure, i piani di protezione e ora l'obbligo di certificato Covid. Con la pandemia, il settore della ristorazione è alle prese con un continuo cambiamento delle regole.

La questione è stata discussa oggi a Lugano nell'ambito dell'assemblea di GastroTicino. Un appuntamento a cui ha preso parte anche il presidente nazionale Casimir Plazer, che auspica una maggiore chiarezza da parte del Consiglio federale.

Lo scorso 13 settembre è infatti scattato l'obbligo di certificato Covid nella ristorazione e nelle strutture del tempo libero. Un provvedimento che resterà in vigore almeno fino al prossimo 24 gennaio. Ma il settore chiede quali siano i criteri che potrebbero portare a un'uscita da tale strategia.

Nel frattempo, la ristorazione è confrontata - a livello nazionale - con una calo delle entrate pari al 20%.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE