Cerca e trova immobili
CANTONE

In 120 per la filantropia strategica

Sono i partecipanti alla prima edizione della Biennale sul tema, che si terrà il 30 settembre al Palazzo dei Congressi
Depositphotos (AndreyPopov)
In 120 per la filantropia strategica
Sono i partecipanti alla prima edizione della Biennale sul tema, che si terrà il 30 settembre al Palazzo dei Congressi
LUGANO - Si terrà il 30 settembre al Palazzo dei Congressi di Lugano la prima edizione della "Biennale Filantropia Strategica". Il convegno è organizzato dalla Fondazione cenpro (Centro di competenzenon profit) con l'obiettivo di promuo...

LUGANO - Si terrà il 30 settembre al Palazzo dei Congressi di Lugano la prima edizione della "Biennale Filantropia Strategica". Il convegno è organizzato dalla Fondazione cenpro (Centro di competenze
non profit) con l'obiettivo di promuovere il settore non profit e la filantropia nella Svizzera italiana. «Con il sostegno di Credit Suisse, sponsor principale dell’evento, la Biennale si pone tra gli eventi di maggior spessore a livello nazionale», spiegano gli organizzatori.

L’evento ha suscitato un grande interesse e a oggi si contano 120 partecipanti. Le iscrizioni sono aperte fino a domenica 26 settembre online, o direttamente sul posto il giorno dell’evento.

Le tematiche sono orientate a membri di consigli di fondazione e manager di organizzazioni non profit, filantropi e mecenati, operatori dell’infrastruttura filantropica, manager di aziende che adottano programmi di CSR o filantropia d’impresa e ricercatori. Interverrano autorevoli esperti del settore: Henry Peter, Direttore Geneva Centre for Philanthropy; Lukas von Orelli, Presidente SwissFoundations; Georg von Schnurbein, Direttore Center for Philanthropy Studies; Sabrina Grassi, Direttrice Swiss Philanthropy Foundation; Daniela Bertoli, Vicedirettrice Credit Suisse Foundation; Andrew Holland, Direttore Fondazione Mercator Svizzera; Christoph Degen, Direttore di proFonds.

Il programma dettagliato è consultabile a questo indirizzo.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE