Cerca e trova immobili
BIASCA

Post Covid ritorna lo sport di contatto

Da lunedì 6 settembre riprenderà l'attività dello Judo Kwai Biasca.
Judo Kwai Biasca
Post Covid ritorna lo sport di contatto
Da lunedì 6 settembre riprenderà l'attività dello Judo Kwai Biasca.
BIASCA - È stato un anno duro per tutte le attività che comportano un contatto stretto tra persone. E ne ha risentito, tra le tante discipline sportive, anche lo judo. Dal mese di ottobre dell’anno scorso gli allenamenti degli adu...

BIASCA - È stato un anno duro per tutte le attività che comportano un contatto stretto tra persone. E ne ha risentito, tra le tante discipline sportive, anche lo judo. Dal mese di ottobre dell’anno scorso gli allenamenti degli adulti hanno infatti dovuto, in linea con le disposizioni federali, essere sospese. È il caso anche dello Judo Kwai Biasca, che annuncia che da lunedì 6 settembre riprenderà a pieno regime l'attività sui suoi tappeti, i cosiddetti tatami.

«Il JKB esiste dal 1966 e conta sessanta affiliati fra adulti e bambini», spiega il Presidente del club. «Il 2020, e in parte anche 2021, sono stati degli anni difficili, l’impossibilità di allenarci non ha fatto piacere a nessuno, ma adesso siamo pronti a ripartire con slancio». Con il gruppo bambini la società partecipa regolarmente a tornei nazionali e internazionali: «Lo scopo principale è che ognuno provi piacere nel praticare l'arte marziale e nel progredire nei gradi di cintura così come nella conoscenza dello sport», aggiunge.

«Il judo è uno sport di contatto adatto a tutti, e si può tranquillamente iniziare anche in età avanzata purché si abbia un minimo di condizione fisica. È adatto a entrambi i sessi e aumenta l'equilibrio psico-fisico. I bambini possono iscriversi a partire dai 7 anni compiuti e gli allenamenti sono previsti il lunedì dalle 18.30 alle 20. Gli adulti si allenano il lunedì e il giovedì dalle 20». 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE