Cerca e trova immobili
Confine

La regina Elisabetta II risponde ai bambini di Induno Olona

Le avevano inviato gli auguri di compleanno lo scorso aprile
Deposit
La regina Elisabetta II risponde ai bambini di Induno Olona
Le avevano inviato gli auguri di compleanno lo scorso aprile
INDUNO OLONA - Uno scambio epistolare, parole di augurio e di dispiacere. Poi una risposta. Lo scorso aprile i bambini della scuola elementare Ferrarin di Induno Olona avevano mandato un messaggio con tanto di disegni alla regina d’Inghilterra ...

INDUNO OLONA - Uno scambio epistolare, parole di augurio e di dispiacere. Poi una risposta. Lo scorso aprile i bambini della scuola elementare Ferrarin di Induno Olona avevano mandato un messaggio con tanto di disegni alla regina d’Inghilterra per augurarle un buon compleanno. Ma oltre a omaggiarla per i suoi 95 anni, i bambini hanno dedicato una frase al lutto di Sua Maestà per il principe Filippo, consorte della regina: «Siamo triste per te». Due giorni fa, come riporta Varese News, è arrivata la risposta da Buckingham Palace, firmata da Elisabetta II. «Vi mando i miei più sinceri ringraziamenti per le vostre gentili parole di cordoglio per la morte di mio marito».

La lettera è arrivata con spedizione aerea dalla residenza regale della capitale d’Inghilterra. Il progetto, pensato dalla maestra Silvia Cannella, era nato nel difficile contesto della didattica a distanza. La maestra aveva dato come compito ai giovani allievi un lavoro sulla regina: «Scriviamole gli auguri». Interpellata dalla testata varesotta, ha raccontato che «alla fine il lavoretto è stato realizzato, i ragazzi hanno affrontato con impegno e divertimento i loro disegni che sono stati composti in un collage e poi spediti».

La risposta della regina verrà ufficialmente letta al ritorno in classe dei bambini il prossimo settembre.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE