Cerca e trova immobili
LUGANO

Fischi a Valenzano Rossi: il PLR Lugano li condanna «fermamente»

La sezione cittadina ha espresso «massima solidarietà» alla municipale contestata il 1° d'agosto.
Tipress
Fischi a Valenzano Rossi: il PLR Lugano li condanna «fermamente»
La sezione cittadina ha espresso «massima solidarietà» alla municipale contestata il 1° d'agosto.
LUGANO - La sezione luganese del PLR condanna «fermamente i fischi e le contestazioni» alla municipale Karin Valenzano Rossi, registrati domenica in occasione della sua allocuzione per il 1° agosto. A contrariare la formazione politic...

LUGANO - La sezione luganese del PLR condanna «fermamente i fischi e le contestazioni» alla municipale Karin Valenzano Rossi, registrati domenica in occasione della sua allocuzione per il 1° agosto. A contrariare la formazione politica sembra essere in particolare il fatto che la protesta sia avvenuta «proprio» in tale ricorrenza.

«Il primo d’agosto è il giorno della nostra Festa nazionale. Il giorno in cui si sarebbe potuto e dovuto cercare la ripartenza, il dialogo, la coesione», scrive il PLR di Lugano in un comunicato odierno. «Doveva essere un momento di celebrazione per la cittadinanza e invece abbiamo assistito a un momento di contestazione e di confronto per nulla costruttivi», continua.

Esprimendo la «massima solidarietà» a Valenzano Rossi, la sezione auspica «che il clima di tensione percepito nuovamente durante i festeggiamenti del 1° agosto 2021 possa definitivamente attenuarsi e lasciare spazio alla serenità, a un contraddittorio civile e costruttivo, per il bene di tutta la cittadinanza».  

Intervistata da tio/20 minuti, Karin Valenzano Rossi ha assicurato di non aver preso «sul personale» la contestazione. «Il dissenso è legittimo, ma ai fischi devono seguire delle richieste comprensibili», ha fatto notare la liberale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE