Cerca e trova immobili
CANTONE

I tifosi svizzeri si affidano al Papa

A Roma per assistere alla partita di stasera fra Italia e Svizzera, Stefano Tonini ha incontrato il Pontefice.
S. Tonini
I tifosi svizzeri si affidano al Papa
A Roma per assistere alla partita di stasera fra Italia e Svizzera, Stefano Tonini ha incontrato il Pontefice.
E gli ha consegnato una sciarpa della Nati: «Mi ha stretto la mano e mi ha ringraziato».
ROMA - Il bello dello sport è (anche) il gemellaggio fra tifosi. Con questo intento, ma forse pure per affidarsi alla forza divina in vista della partita di stasera fra Italia e Svizzera, il granconsigliere ticinese Stefano Tonini si è ...

ROMA - Il bello dello sport è (anche) il gemellaggio fra tifosi. Con questo intento, ma forse pure per affidarsi alla forza divina in vista della partita di stasera fra Italia e Svizzera, il granconsigliere ticinese Stefano Tonini si è recato in Vaticano. Dove è riuscito a incontrare Papa Francesco.

Una volta trovatosi davanti al Pontefice, Tonini gli ha consegnato una sciarpa della Svizzera: «Gli ho detto: visto che lei è una persona molto sportiva, avrei piacere di regalarle la sciarpa della nostra Nazionale. Mi ha stretto la mano e mi ha ringraziato sorridendo», racconta emozionato il deputato.

In realtà, vivendo a stretto contatto con le Guardie che provengono dal nostro Paese, non è escluso che Papa Francesco questa sera faccia il tifo proprio per la truppa di Vlado Petkovic...

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE