Dopo il caldo delle Azzorre, ecco quello africano

Nei prossimi giorni le temperature caleranno leggermente, ma aumenterà l'umidità.
Questo farà si che la sensazione di afa, specie durante la notte, si accentuerà.
LOCANRO - Lo scorso weekend un'ondata di caldo dovuta alla zona di alta pressione proveniente dalle Azzorre ha raggiunto in maniera violenta il nostro Cantone, tanto che MeteoSvizzera ha diramato un'allerta canicola di grado 2. L'ha fatto seguendo il nuovo concetto che prevede la misurazione della temperatura media sull'intera giornata.
Nei prossimi giorni il caldo “azzorriano” lascerà il posto a quello “africano”, con temperature leggermente inferiori ma con umidità in aumento. Per questo, nonostante la sensazione di afa che si accentuerà e le notti che diverranno più calde e appiccicose, difficilmente verrà emanata alla popolazione una nuova allerta canicola.
A partire da mercoledì, inoltre, sono da prevedere alcuni rovesci e/o temporali pomeridiani.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!