Somministrata la duecentomillesima dose di vaccino

La campagna di vaccinazione in Ticino procede senza intoppi.
Poco più del 20% della popolazione è stata completamente vaccinata, mentre oltre un ticinese su tre ha già ricevuto almeno una dose.
BELLINZONA - Procede spedita la campagna di vaccinazione in Ticino tanto che stamattina è stata somministrata a Locarno – uno dei cinque centri cantonali di vaccinazione – la duecentomillesima dose di vaccino. Ad oggi - segnalano DSS e DI in un comunicato congiunto - sono più di 70mila le persone completamente vaccinate (20,3%) e più di 129mila (36,7%) quelle con almeno una dose. In totale sono 200'438 le dosi somministrate in Ticino.
Ricordiamo che attualmente la vaccinazione è possibile per le persone con 45 anni o più e per le persone che, indipendentemente dall'età, sono a stretto contatto con una persona vulnerabile non vaccinata oppure una persona immunodepressa (anche se vaccinata), così come le donne in gravidanza affette da malattie croniche ad alto rischio o con un aumentato rischio di esposizione alla malattia. Queste persone devono essere in possesso di uno specifico certificato firmato e timbrato dal proprio medico.
Informazioni sulla vaccinazione e sulla prenotazione online sono disponibili qui.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!