Si fugge dalla pioggia ma ci si ritrova in colonna

È iniziato il mini esodo verso sud in vista del ponte pentecostale. Al portale nord del Gottardo ci sono 4 km di coda
AIROLO - La meteo non certo ottimale prevista per i prossimi giorni non ha fermato i viaggiatori che dalla Svizzera interna hanno deciso di recarsi in Ticino o in Italia per trascorrere il ponte di Pentecoste. Anche perché a nord delle Alpi la situazione meteorologica è e sarà peggiore rispetto a quella ticinese.
Davanti al portale nord del tunnel autostradale del San Gottardo si sono infatti formate le prime colonne di veicoli, che il TCS stima in circa quattro chilometri. I tempi d'attesa sono attorno ai 40 minuti. Per questo l'entrata autostradale di Göschenen (in direzione sud) è stata chiusa.
Code, seppur minori, si registrano anche nel versante opposto del San Gottardo. Al portale di Airolo le auto sono attualmente incolonnate per circa un chilometro, con conseguenti ritardi di almeno 10 minuti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!