Cerca e trova immobili
CANTONE

Un vita lunga e sana parte dal piatto

I Verdi del Mendrisiotto invitano alla conferenza "Dieta della longevità e salute”.
Verdi del Mendrisiotto
Un vita lunga e sana parte dal piatto
I Verdi del Mendrisiotto invitano alla conferenza "Dieta della longevità e salute”.
BELLINZONA - Quanto l’alimentazione è importante per il benessere delle persone? Una vita lunga e sana può dipendere dal nostro modo di mangiare? A queste e ad altre domande intende rispondere una videoconferenza promossa dai...

BELLINZONA - Quanto l’alimentazione è importante per il benessere delle persone? Una vita lunga e sana può dipendere dal nostro modo di mangiare? A queste e ad altre domande intende rispondere una videoconferenza promossa dai Verdi del Mendrisiotto dal titolo "Dieta della longevità e salute” prevista per mercoledì 19 maggio alle ore 20.30.

Durante l'incontro, la dott.ssa Romina Ines Cervigni, biologa nutrizionista, presenterà il metodo della Fondazione Valter Longo Onlus di Milano, di cui è responsabile scientifica. Come ricercatrice, la dottoressa Cervigni si è occupata dello studio dei meccanismi alla base di alcune patologie importanti come le malattie genetiche, autoimmuni e neurologiche, l’osteoporosi e le neoplasie. 

In seguito alla conferenza, il pubblico presente in zoom potrà porre le proprie domande. La serata dal dott. med. Rolando Bardelli, anche coordinatore dei Verdi di Balerna.

È possibile partecipare direttamente in zoom seguendo le informazioni disponibili sul sito verditicino.ch/eventi/ o seguire la conferenza in diretta dal profilo Facebook. L’appuntamento si inserisce nella rassegna “I Verdi a colloquio con gli specialisti”.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE