Verdi del Mendrisiotto
CANTONE
18.05.2021 - 07:000

Un vita lunga e sana parte dal piatto

I Verdi del Mendrisiotto invitano alla conferenza "Dieta della longevità e salute”.

BELLINZONA - Quanto l’alimentazione è importante per il benessere delle persone? Una vita lunga e sana può dipendere dal nostro modo di mangiare? A queste e ad altre domande intende rispondere una videoconferenza promossa dai Verdi del Mendrisiotto dal titolo "Dieta della longevità e salute” prevista per mercoledì 19 maggio alle ore 20.30.

Durante l'incontro, la dott.ssa Romina Ines Cervigni, biologa nutrizionista, presenterà il metodo della Fondazione Valter Longo Onlus di Milano, di cui è responsabile scientifica. Come ricercatrice, la dottoressa Cervigni si è occupata dello studio dei meccanismi alla base di alcune patologie importanti come le malattie genetiche, autoimmuni e neurologiche, l’osteoporosi e le neoplasie. 

In seguito alla conferenza, il pubblico presente in zoom potrà porre le proprie domande. La serata dal dott. med. Rolando Bardelli, anche coordinatore dei Verdi di Balerna.

È possibile partecipare direttamente in zoom seguendo le informazioni disponibili sul sito verditicino.ch/eventi/ o seguire la conferenza in diretta dal profilo Facebook. L’appuntamento si inserisce nella rassegna “I Verdi a colloquio con gli specialisti”.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-24 11:07:12 | 91.208.130.89