Cerca e trova immobili
MENDRISIO

In lotta contro la zanzara tigre

La Città di Mendrisio offre gratuitamente alla popolazione il prodotto per il trattamento contro l'insetto
Archivio Depositphotos
In lotta contro la zanzara tigre
La Città di Mendrisio offre gratuitamente alla popolazione il prodotto per il trattamento contro l'insetto
MENDRISIO - «La presenza della zanzara tigre non conosce remissione e la lotta stagionale contro questo insetto colonizzatore deve continuare». Lo ricorda la Città di Mendrisio con l'approssimarsi della bella stagione, invitando qu...

MENDRISIO - «La presenza della zanzara tigre non conosce remissione e la lotta stagionale contro questo insetto colonizzatore deve continuare». Lo ricorda la Città di Mendrisio con l'approssimarsi della bella stagione, invitando quindi la popolazione a dare il suo contributo effettuando i trattamenti anti-zanzara sui sedimi privati.

E proprio per permettere a tutti di fare la loro parte, la Città offre gratuitamente una confezione del prodotto VectoBac G ai cittadini di Mendrisio. È possibile ritirarla alla Filanda, fino a esaurimento delle scorte.

Le autorità ricordano che occorre vuotare tutti i contenitori nei quali possa ristagnare dell'acqua, chiudere ermeticamente bidoni per l'irrigazione e colmare le fessure nei muri con della sabbia.

Per quanto riguarda il trattamento, va eseguito da maggio a settembre una volta alla settimana nei punti di acqua stagnante che non si possono eliminare, quali tombini a griglia, pozzetti di grondaia, griglie a scorrimento sifonate, pavimenti tecnici eccetera.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE