Cerca e trova immobili
CANTONE

Il San Bernardino chiude di notte

Nel tunnel partono importanti lavori di manutenzione da maggio a metà luglio
foto USTRA
Il San Bernardino chiude di notte
Nel tunnel partono importanti lavori di manutenzione da maggio a metà luglio
SAN BERNARDINO - A partire dalla prossima domenica 2 maggio e sino al 16 luglio 2021 (notti tra venerdì e domenica escluse), il tunnel del San Bernardino verrà completamente chiuso al traffico dalle ore 22.00 alle ore 05.00 per poter ef...

SAN BERNARDINO - A partire dalla prossima domenica 2 maggio e sino al 16 luglio 2021 (notti tra venerdì e domenica escluse), il tunnel del San Bernardino verrà completamente chiuso al traffico dalle ore 22.00 alle ore 05.00 per poter effettuare importanti lavori di manutenzione degli impianti e delle opere di genio civile della galleria.

Si tratta della prima di una serie di chiusure notturne che avverranno anche i prossimi anni, al termine delle quali il livello di sicurezza degli utenti in transito potrà essere incrementato in modo importante.

I veicoli leggeri (≤18 t, ≤2.30 m) – appena la strada sarà aperta al traffico - potranno transitare sul Passo del San Bernardino, mentre i veicoli pesanti e i pullman, a partire dalle ore 20.00, verranno deviati da Bellinzona e Sargans verso l’autostrada A2 (San Gottardo).

A causa delle condizioni meteo, il Passo del San Bernardino potrebbe essere chiuso completamente al traffico (prima di mettersi in viaggio, per informazioni sullo stato delle strade USTRA invita a consultare il sito internet www.truckinfo.ch o a telefonare al numero 163).

L’USTRA si scusa per i possibili disagi che questa chiusura potrebbe comportare.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE