Cerca e trova immobili

CANTONEIl San Bernardino chiude di notte

29.04.21 - 15:12
Nel tunnel partono importanti lavori di manutenzione da maggio a metà luglio
foto USTRA
Il San Bernardino chiude di notte
Nel tunnel partono importanti lavori di manutenzione da maggio a metà luglio

SAN BERNARDINO - A partire dalla prossima domenica 2 maggio e sino al 16 luglio 2021 (notti tra venerdì e domenica escluse), il tunnel del San Bernardino verrà completamente chiuso al traffico dalle ore 22.00 alle ore 05.00 per poter effettuare importanti lavori di manutenzione degli impianti e delle opere di genio civile della galleria.

Si tratta della prima di una serie di chiusure notturne che avverranno anche i prossimi anni, al termine delle quali il livello di sicurezza degli utenti in transito potrà essere incrementato in modo importante.

I veicoli leggeri (≤18 t, ≤2.30 m) – appena la strada sarà aperta al traffico - potranno transitare sul Passo del San Bernardino, mentre i veicoli pesanti e i pullman, a partire dalle ore 20.00, verranno deviati da Bellinzona e Sargans verso l’autostrada A2 (San Gottardo).

A causa delle condizioni meteo, il Passo del San Bernardino potrebbe essere chiuso completamente al traffico (prima di mettersi in viaggio, per informazioni sullo stato delle strade USTRA invita a consultare il sito internet www.truckinfo.ch o a telefonare al numero 163).

L’USTRA si scusa per i possibili disagi che questa chiusura potrebbe comportare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE