Cerca e trova immobili
LOCARNO

Clinica Santa Chiara: c'è l'interesse del Swiss Medical Network

Non c'è ancora nulla di fatto, ma le trattative potrebbero iniziare a breve
TiPress
Clinica Santa Chiara: c'è l'interesse del Swiss Medical Network
Non c'è ancora nulla di fatto, ma le trattative potrebbero iniziare a breve
LOCARNO - Dopo il recente caso della bufera sugli apprendisti, la Clinica Santa Chiara - fortemente indebitata - potrebbe presto cambiare proprietà. Infatti, come conferma LaRegione, il gruppo Swiss Medical Network si è dichiarato ...

LOCARNO - Dopo il recente caso della bufera sugli apprendisti, la Clinica Santa Chiara - fortemente indebitata - potrebbe presto cambiare proprietà.

Infatti, come conferma LaRegione, il gruppo Swiss Medical Network si è dichiarato intenzionato ad acquisire la clinica locarnese. Nei prossimi tempi, dunque, potrebbero avviarsi le trattative tra la Direzione della Clinica Santa Chiara e il gruppo elvetico.

Sebbene non ci sia ancora nulla di fatto, il gruppo ha intanto già iniziato a portarsi avanti, assumendo quattro dei 10 giovani allievi infermieri la cui formazione è stata interrotta a causa dei contestati “ritardi” del Cantone nel versare i rimborsi per le spese sostenute nell’adeguare la struttura a reparto Covid.  

Per il momento, la dottoressa e Direttrice della Santa Chiara, Daniela Soldati, non ha commentato l'interesse del gruppo.

Lo Swiss Medical Network, lo ricordiamo, è uno dei due maggiori gruppi svizzeri di cliniche private e gestisce già la Clinica Sant'Anna di Lugano e l'Ars Medica di Gravesano.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE