Cerca e trova immobili

CONFINEViggiù e Capiago Intimiano, esempi virtuosi di lotta al Covid-19

27.03.21 - 19:13
In queste due località di confine la campagna vaccinale è all'avanguardia
keystone-sda.ch / STR (Michel Spingler)
I comuni di Viggiù e Capiago Intimiano si sono segnalati come esempi virtuosi della campagna vaccinale in Lombardia.
I comuni di Viggiù e Capiago Intimiano si sono segnalati come esempi virtuosi della campagna vaccinale in Lombardia.
Fonte Ats Ans
Viggiù e Capiago Intimiano, esempi virtuosi di lotta al Covid-19
In queste due località di confine la campagna vaccinale è all'avanguardia

VIGGIÙ - Continua, tra problemi con la piattaforma di prenotazione regionale ed esempi virtuosi, la campagna vaccinale in Lombardia.

Gli esempi virtuosi - A Viggiù, a pochi chilometri dal Ticino, è stato organizzato un capannone sportivo con all'interno sedie di plastica bianca a "distanza di sicurezza" l'una dall'altra, per ricevere la seconda dose del vaccino "Moderna". Il comune in provincia di Varese in Italia è ormai divenuto "simbolo" di una campagna vaccinale di massa, a seguito di un focolaio sviluppatosi tra la popolazione a febbraio. Oltre 740 le persone vaccinate oggi.

Sempre in tema di vaccini, a Capiago Intimiano, tra Como e Cantù, questa mattina il sindaco Emanuele Cappelletti ha fatto da autista per uno dei tre equipaggi con medico e infermiere, che hanno vaccinato a domicilio, ciascuno, dieci pazienti allettati o impossibilitati a muoversi.

I dati lombardi - Con 61.469 tamponi eseguiti, è di 4.884 il numero di nuovi casi di coronavirus registrati in Lombardia, una percentuale dunque del 7,9%. Restano sostanzialmente stabili i ricoveri: sono infatti 852 in terapia intensiva (4 più di ieri) e 7.124 negli altri reparti (+13). È di 102 il numero dei decessi che porta il totale da inizio pandemia a 30.387.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE