Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Il Municipio va online per gli auguri (virtuali) alla popolazione

A partire da lunedì il filmato sarà visionabile sul sito del Comune.
Ti Press (archivio)
Quest'anno nessuna stretta di mano fra sindaco e popolazione.
Il Municipio va online per gli auguri (virtuali) alla popolazione
A partire da lunedì il filmato sarà visionabile sul sito del Comune.
Senza cerimonia fisica, si è deciso di rinunciare all'attribuzione delle distinzioni comunali.
MENDRISIO - Nell’impossibilità di organizzare la consueta cerimonia di fine anno per lo scambio degli auguri tra le autorità e la popolazione, il Municipio affida alla rete il proprio messaggio in occasione delle Festività ...

MENDRISIO - Nell’impossibilità di organizzare la consueta cerimonia di fine anno per lo scambio degli auguri tra le autorità e la popolazione, il Municipio affida alla rete il proprio messaggio in occasione delle Festività natalizie.

I sette municipali si avvicenderanno, rivolgendo alla popolazione pensieri, considerazioni, bilanci e auspici in relazione ai propri dicasteri di competenza. A fare da sfondo, sarà naturalmente il contesto di crisi scatenato dalla pandemia e il distanziamento sociale che stimola nuove forme di condivisione e di interazione.

Per ascoltare la voce diretta dei municipali e scoprire il contenuto integrale dei loro messaggi, basterà accedere – a partire dal 21 dicembre – a www.mendrisio.ch/auguri e visionare il filmato girato dalla società Inmagine di Alberto Meroni, regista e produttore cinematografico di Mendrisio.

In assenza della cerimonia, la Città rinuncia pure all’attribuzione delle distinzioni comunali, venendo meno il contesto nel quale adeguatamente inserirle, celebrarle e condividerle.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE