Cerca e trova immobili
LUGANO

Chiude lo Spazio 1929

Il coworking culturale di Lugano era «in difficoltà economiche» e abbassa la serranda
tipress
Chiude lo Spazio 1929
Il coworking culturale di Lugano era «in difficoltà economiche» e abbassa la serranda
LUGANO - Chiude i battenti lo Spazio 1929 di Lugano. La "officina creativa" di via Antonio Ciseri ha dovuto chinare il capo davanti alle «difficoltà economiche».  Il co-fondatore Erik Bernasconi ha dato la notizia alla Rsi, co...

LUGANO - Chiude i battenti lo Spazio 1929 di Lugano. La "officina creativa" di via Antonio Ciseri ha dovuto chinare il capo davanti alle «difficoltà economiche». 

Il co-fondatore Erik Bernasconi ha dato la notizia alla Rsi, con una certa tristezza. «Ho un magone gigantesco» ha dichiarato il regista e sceneggiatore, che nel 2013 assieme a sette amici creò lo spazio all'interno di un villetta "vecchia Lugano". 

Centro culturale, co-working per liberi professionisti e creativi - soprattutto del mondo del cinema - lo Spazio 1929 lascerà il posto da gennaio a una nuova realtà, sempre nell'ambito della condivisione di uffici, ossia l'Impact Hub Ticino. A cui i predecessori augurano buona fortuna.  

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE