«Il Municipio aiuta gli indagati?»

Lo chiede un'interrogazione di Tuto Rossi sulla casa anziani di Sementina
BELLINZONA - Continuano a far discutere le morti per Covid alla casa anziani di Sementina. E l'indagine penale - avviata dal Ministero pubblico per chiarirne le responsabilità - finisce sul tavolo del Municipio di Bellinzona.
In un'interrogazione odierna Tuto Rossi, consigliere comunale (Lega-Udc) nonché avvocato, chiede all'esecutivo di chiarire il numero dei funzionari comunali indagati. E riferisce indiscrezioni secondo cui il Municipio avrebbe «collaborato alla ricerca degli avvocati difensori» degli indagati, e addirittura che avrebbe «promesso di pagarne la parcella». Inoltre, sempre secondo voci pervenute a Rossi, vi sarebbero state «telefonate e abboccamenti» tra il Procuratore Generale Andrea Pagani e «alcuni ex procuratori» per conto del Municipio. Voci, forse illazioni, su cui il consigliere comunale chiede chiarezza.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!