Cerca e trova immobili
LUGANO

Il Premio Cansani va all'Associazione Cooperazione Essere umani

Il riconoscimento viene conferito ogni anno a un progetto di sviluppo
TiPress
Il premio viene assegnato in onore di Giovanni Cansani.
Il Premio Cansani va all'Associazione Cooperazione Essere umani
Il riconoscimento viene conferito ogni anno a un progetto di sviluppo
LUGANO - La CEU-Associazione Cooperazione Essere Umani, nata nel 1979 e con sede a Lugano, ha ottenuto il Premio GIovanni Cansani 2020 con un assegno di 3'000 franchi. Il premio - «Il premio è stato creato nel 2014 in memoria di Gio...

LUGANO - La CEU-Associazione Cooperazione Essere Umani, nata nel 1979 e con sede a Lugano, ha ottenuto il Premio GIovanni Cansani 2020 con un assegno di 3'000 franchi.

Il premio - «Il premio è stato creato nel 2014 in memoria di Giovanni Cansani, della sua militanza nel movimento socialista e del suo costante impegno a favore della cosa pubblica e dei più svantaggiati, per sostenere il volontariato, le sue organizzazioni, la sua affermazione e diffusione nella comunità luganese», ricorda il presidente Raoul Ghisletta.

La vincitrice - La CEU è attiva nel Sud del Senegal e ha contribuito alla costruzione e ristrutturazione di dispensari-maternità e di strutture scolastiche, all’organizzazione di corsi di formazione e di aggiornamento di personale sanitario locale e infine a progetti agricoli.

La consegna avverrà l'11 novembre alle 18 al Palazzo dei congressi di Lugano, salvo controindicazioni di ordine sanitario legate alla pandemia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE