Cerca e trova immobili
CANTONE

Un po' di pulizia sulle rive del Ceresio

In occasione del Clean-Up Day diverse squadre hanno raccolto rifiuti di ogni tipo.
Ti-Press (Davide Agosta)
Un po' di pulizia sulle rive del Ceresio
In occasione del Clean-Up Day diverse squadre hanno raccolto rifiuti di ogni tipo.
Azioni hanno avuto ad esempio luogo lungo il Cassarate o a Riva San Vitale.
LUGANO - L’evento Clean-up day, contro l’abbandono di rifiuti in luoghi pubblici (littering), è stato organizzato questa mattina in diverse località del nostro Cantone. Il Consorzio Valle del Cassarate e golfo di Lugano (CVC...

LUGANO - L’evento Clean-up day, contro l’abbandono di rifiuti in luoghi pubblici (littering), è stato organizzato questa mattina in diverse località del nostro Cantone. Il Consorzio Valle del Cassarate e golfo di Lugano (CVC), ad esempio, si è occupato del Parco fluviale sul Cassarate al Piano la Stampa, un'area di svago presa d’assalto durante il lockdown. Complessivamente sono stati raccolti 150 chili di rifiuti.

Quest’anno l’azione Clean-up day CVC ha ricevuto la visita e il supporto di tre ambasciatori IGSU, che si sono congratulati per l’impegno costante che il CVC e i suoi partner – Città di Lugano e
Consorzio della pulizia delle rive e dello specchio d’acqua del lago Ceresio – assicurano nella lotta al littering.

Rivaciclaggio - Anche a Riva San Vitale si è proceduto con un'operazione di pulizia, denominata "Rivaciclaggio". In questo caso sono stati soprattutto gli allievi di alcune classi della scuola elementare a impegnarsi per ripulire il loro comune. I bambini hanno raccolto un totale 60 kg di rifiuti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE