Ordinati quattro nuovi presbiteri

Il vescovo Lazzeri ha ricordato loro di essere «audaci interpreti e comunicatori della follia d'amore di Dio»
Il vescovo Lazzeri ha ricordato loro di essere «audaci interpreti e comunicatori della follia d'amore di Dio»
LUGANO - Si è tenuta questa mattina a Lugano la Santa Messa con l’Ordinazione presbiterale di don Davide Bergamasco, don Stefano Bisogni, don Nathan Fedier e don Giuseppe Quargnali.
Nella sua omelia, il Vescovo mons. Valerio Lazzeri ha ricordato ai nuovi presbiteri che non sono unicamente «custodi e padroni del sacro, non sacerdoti che soli possono disporre del nutrimento divino, ma audaci interpreti e comunicatori della follia d’amore di Dio, della sua santità ospitale, raccontata dal Figlio nella potenza dello Spirito Santo».
Ha ricordato, inoltre, che il ministero pastorale è «comunicare nel concreto le energie della risurrezione di Gesù Cristo dai morti, sicuramente con le parole e i gesti della celebrazione, da riprodurre con fedeltà e assiduità, ma anche con l’atteggiamento interiore, con il movimento di novità che deve nascere dal cuore, sempre e ovunque».









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!