Cerca e trova immobili
CANTONE

La benzina che alimenta il volontariato

Azione di solidarietà da parte della presidente di City Carburoil SA di Rivera nei confronti dell'associazione Triangolo
TiPress - foto d'archivio
La benzina che alimenta il volontariato
Azione di solidarietà da parte della presidente di City Carburoil SA di Rivera nei confronti dell'associazione Triangolo
LOCARNO - Per sei mesi "metterà da parte" 0,5 centesimi per ogni litro di benzina che verrà venduto nelle sue stazioni di rifornimento Eni. Il ricavato, a Natale, verrà devoluto all'associazione Triangolo. È l'iniziativa d...

LOCARNO - Per sei mesi "metterà da parte" 0,5 centesimi per ogni litro di benzina che verrà venduto nelle sue stazioni di rifornimento Eni. Il ricavato, a Natale, verrà devoluto all'associazione Triangolo. È l'iniziativa della presidente di City Carburoil SA di Rivera Lorenza Cattaneo Colombo.

Le stazioni interessate sono quelle di Avegno-Punto Valle, Locarno-Solduno e Locarno-Via Luini.

«L'esperienza della pandemia ha evidenziato l'interdipendenza gli uni dagli altri e la necessità di gesti concreti di solidarietà per affrontare uniti questo momento», si legge nella nota. E l'associazione Triangolo di Locarno è dedita proprio al volontariato e all'assistenza per il paziente oncologico.

Nel primo mese (luglio) sono stati raccolti 2'500 franchi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE