Cerca e trova immobili
LUGANO

Troppi incivili: il Municipio chiude la Foce

Nel weekend lo sbocco del Cassarate non sarà accessibile dalle 20.00. Colpa dei vandalismi, e dei rifiuti
tipress
Troppi incivili: il Municipio chiude la Foce
Nel weekend lo sbocco del Cassarate non sarà accessibile dalle 20.00. Colpa dei vandalismi, e dei rifiuti
La decisione è arrivata nella seduta odierna del Municipio. Vale per questo fine-settimana, per i prossimi si vedrà
LUGANO - La Foce del Cassarate così non va. Troppi assembramenti, specie il sabato sera, e troppi rifiuti sparsi in giro, specie la domenica mattina. Senza contare gli schiamazzi e i vandalismi. E allora si chiude. La decisione era nell'aria: ...

LUGANO - La Foce del Cassarate così non va. Troppi assembramenti, specie il sabato sera, e troppi rifiuti sparsi in giro, specie la domenica mattina. Senza contare gli schiamazzi e i vandalismi. E allora si chiude.

La decisione era nell'aria: il Municipio di Lugano l'ha presa oggi nella sua seduta settimanale. A partire da domani sera e fino a lunedì, lo sbocco del fiume nel Ceresio verrà chiuso al pubblico a partire dalle 20.00. Questo a seguito degli episodi di littering, dei vandalismi e dei momenti di tensione scoppiati di recente, davanti a cui la Polizia comunale - ha ricordato il comandante Torrente durante la seduta - si è trovata in difficoltà. 

Dal weekend successivo - si legge in una nota diramata nel pomeriggio - l'accesso sarà consentito di nuovo, ma solo su prenotazione tramite l'app PrenotaLugano. All'interno dell'area, comunque, non sarà possibile portare bottiglie e alcolici. Sarà presente un servizio di sorveglianza, l'illuminazione e la raccolta dei rifiuti sarà potenziata. Nel frattempo, precisa il Municipio, «per sostenere le misure di distanziamento necessarie alla prevenzione dei contagi da Covid, la Città sta affinando un progetto volto a diversificare l'offerta di punti d'accesso al lago».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE