Cerca e trova immobili
LUGANO

Appello per ripulire le sponde del Cassarate

La Commissione di quartiere cerca volontari per la mattinata di pulizia prevista domani
Tipress
Appello per ripulire le sponde del Cassarate
La Commissione di quartiere cerca volontari per la mattinata di pulizia prevista domani
PREGASSONA - Una mattinata destinata alla pulizia delle sponde del fiume del Cassarate. La Commissione di quartiere di Pregassona cerca volontari e lancia l'appello ai cittadini per l'iniziativa in programma domani, sabato 4 luglio, dalle 9 alle 11. ...

PREGASSONA - Una mattinata destinata alla pulizia delle sponde del fiume del Cassarate. La Commissione di quartiere di Pregassona cerca volontari e lancia l'appello ai cittadini per l'iniziativa in programma domani, sabato 4 luglio, dalle 9 alle 11. La raccolta si concentrerà in particolare nella zona del Ponte di Valle, dove i rifiuti presenti purtroppo mettono in pericolo i bagnanti.  La Commissione ringrazia già da ora per la disponibilità tecnica e di mezzi messi a disposizione l'ingegnere Giovanni Pedrozzi, nonché il Dicastero servizi urbani che partecipa provvedendo allo smaltimento dei rifiuti raccolti presso l'ecocentro di Pregassona. «Sarebbe interessante se riuscissimo a passare tutti insieme una bella mattinata all'aperto e soprattutto all'opera di bonifica per migliorare il nostro prezioso spazio pubblico, se potete dotatevi unicamente di sacchetti del comune per la raccolta dei rifiuti» dice uno dei promotori. Per domande o ulteriori informazioni è possibile contattare il commissario responsabile dell'attività, Luca Campana all'indirizzo campana.luca@hotmail.com. Seguirà un breafing direttamente sul posto e alla fine un piccolo rinfresco.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE