La città vissuta attraverso le escursioni guidate

In luglio e agosto è possibile prenotare un'esperienza con Lugano Region. Alcune sono completamente gratuite
In luglio e agosto è possibile prenotare un'esperienza con Lugano Region. Alcune sono completamente gratuite
LUGANO - L'estata 2020 è iniziata. Un anno diverso e particolare a causa della pandemia di coronavirus. Tanto che si ripetono gli inviti a passare le vacanze in Svizzera e in Ticino. Dal 1° luglio al 31 agosto 2020 tornano quindi anche le escursioni guidate organizzate da Lugano Region in collaborazione con le guide della Svizzera Italiana e con diversi operatori locali.
Le escursioni sono dedicate ai turisti e a tutti coloro che amano passeggiare all’aria aperta scoprendo il contesto della destinazione e le sue principali attrazioni. Dal LAC alla Chiesa di Santa Maria degli Angeli, la vetta del Monte San Salvatore, il sentiero da Lugano a Gandria, Cassarate, la vetta panoramica del Monte Brè e la zona recentemente restaurata tra la Cattedrale e la stazione ferroviaria.
Tutte le visite guidate verranno svolte in totale sicurezza e nel rispetto delle norme di protezione, con prenotazione obbligatoria.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!