Cerca e trova immobili
LIGORNETTO

Ignazio Cassis incontrerà Luigi Di Maio al Museo Vela

Il vertice tra i due ministri degli esteri è previsto per martedì 16 giugno a Ligornetto.
Keystone (archivio)
Ignazio Cassis incontrerà Luigi Di Maio al Museo Vela
Il vertice tra i due ministri degli esteri è previsto per martedì 16 giugno a Ligornetto.
Esso sarà preceduto da un incontro presso il valico di Chiasso-Brogeda al quale prenderanno parte anche il Presidente del Consiglio di Stato Norman Gobbi e il sindaco della cittadina di confine Bruno Arrigoni
LIGORNETTO - Il Capo del Dipartimento federale degli affari esteri Ignazio Cassis incontrerà - il prossimo martedì 16 giugno - il suo omologo italiano Luigi Di Maio al Museo Vincenzo Vela di Ligornetto. Nella mattinata il ministro degli...

LIGORNETTO - Il Capo del Dipartimento federale degli affari esteri Ignazio Cassis incontrerà - il prossimo martedì 16 giugno - il suo omologo italiano Luigi Di Maio al Museo Vincenzo Vela di Ligornetto.

Nella mattinata il ministro degli esteri italiano sarà inizialmente accolto al valico di Chiasso-Brogeda da Cassis. Un primo contatto in un luogo che probabilmente non è stato scelto a caso. L'incontro in dogana - al quale prenderanno parte anche il Presidente del Consiglio di Stato Norman Gobbi e il sindaco di Chiasso Bruno Arrigoni - è infatti previsto proprio il giorno successivo alla completa riapertura delle frontiere con i Paesi dell’Unione europea.  

In seguito le due delegazioni - capeggiate da Cassis e Di Maio - terranno un colloquio ufficiale al Museo Vela. Al termine del vertice, i cui temi restano per ora top secret, avrà luogo una conferenza stampa congiunta.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE