Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Il tema dell’acqua visto dai ragazzi

I manifesti elaborati dagli allievi di quarta elementare verranno esposti in Piazza del Ponte.
Il tema dell’acqua visto dai ragazzi
Ti Press
Il nuovo arredo di Piazza del Ponte
Il tema dell’acqua visto dai ragazzi
I manifesti elaborati dagli allievi di quarta elementare verranno esposti in Piazza del Ponte.
Saranno visibili dall'8 al 21 giugno.
MENDRISIO - Nell’ambito del progetto d’Istituto di educazione all’ambiente svolto nell’anno scolastico 2019-2020, gli allievi della quarta elementare di Canavee della maestra Claudia Castelli hanno affrontato un ampio discorso...

MENDRISIO - Nell’ambito del progetto d’Istituto di educazione all’ambiente svolto nell’anno scolastico 2019-2020, gli allievi della quarta elementare di Canavee della maestra Claudia Castelli hanno affrontato un ampio discorso legato all’ecologia e ai temi di valenza ambientale. In particolare, è stato approfondito il tema dell’acqua e delle conseguenze inquinanti che alcuni comportamenti umani hanno sull’ecosistema di fiumi, laghi e mari.

Attraverso i lavori di gruppo, gli allievi hanno così elaborato una decina di manifesti che traducono le loro ricerche in immagini, piccoli slogan e consigli per sensibilizzare e invitare bambini e adulti ad adottare un comportamento virtuoso.

L’intenzione era di esporre i manifesti in occasione della Giornata mondiale dell’acqua del 22 marzo scorso, ma la situazione pandemica lo ha impedito. Ora è possibile rimediarvi e i manifesti saranno visibili dall’8 al 21 giugno in Piazza del Ponte.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE