Cerca e trova immobili
BERNA / COMANO

Rsi accusata di copertura elettorale sbilanciata

L'AIRR ha accolto il ricorso di Xenia Peran in merito alle elezioni federale del 20 ottobre 2019
TiPress - foto d'archivio
Fonte ats
Rsi accusata di copertura elettorale sbilanciata
L'AIRR ha accolto il ricorso di Xenia Peran in merito alle elezioni federale del 20 ottobre 2019
COMANO - Solo sei candidati su nove sono stati presentati nei servizi dedicati alle elezioni al Consiglio degli Stati (nelle ultime elezioni federali) sulla Rsi. I tre candidati di due piccoli partiti non sono stati nemmeno menzionati. Sono le conclu...

COMANO - Solo sei candidati su nove sono stati presentati nei servizi dedicati alle elezioni al Consiglio degli Stati (nelle ultime elezioni federali) sulla Rsi. I tre candidati di due piccoli partiti non sono stati nemmeno menzionati. Sono le conclusioni a cui è giunta oggi l'Autorità indipendente di ricorso in materia radiotelevisiva (AIRR), che ha accolto un ricorso in questo senso.

Secondo la ricorrente Xenia Peran (Lega Verde), il suo movimento ecologista è stato svantaggiato rispetto agli altri partiti nei numerosi servizi radiotelevisivi andati in onda in vista delle elezioni federali del 20 ottobre 2019.

«Si tratta di una violazione del principio di diversità, che prima delle elezioni deve dare prova di particolare equilibrio per garantire le pari opportunità», scrive l'AIRR, che ha all'unanimità accolto il ricorso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE