I commerci locali vogliono tornare a sorridere

Negozi aperti il 1. giugno per provare a ripartire dopo la pandemia. E un concorso lungo due mesi
Negozi aperti il 1. giugno per provare a ripartire dopo la pandemia. E un concorso lungo due mesi
BELLINZONA - Lunedì di Pentecoste (1. giugno) i negozi di Bellinzona saranno aperti dalle ore 10.00 ale ore 18.00. I commercianti saranno «particolarmente entusiasti» di accogliere presso i loro negozi clienti locali e turisti. L'obiettivo è «riportare il sorriso, riattivare le piccole abitudini quotidiane sostenendo i commerci locali».
Sulla pagina Facebook della Società commercianti è presente la lista dei negozi che saranno aperti, tutti uniti dal nuovo slogan: "Facciamo il pieno di sorrisi, i commercianti locali sono aperti".
Dal 2 giugno al 31 luglio a ogni acquisto sarà inoltre possibile partecipare al concorso "un sorriso per tutti". Il progetto - sostenuto dalla Città - mette a disposizione un montepremi del valore di 10'000 franchi in buoni acquisto, destinati a 500 vincitori.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!