Ecocentri riaperti al pubblico

Resta chiuso invece il mercatino dell'usato
LUGANO - Gli ecocentri cittadini riaprono al pubblico. I giorni e gli orari di apertura - come riferisce la Città di Lugano - sono i seguenti: da martedì a sabato dalle 9.30 alle 17.30 con orario continuato.
Le disposizioni speciali - In osservanza delle norme igieniche accresciute e di distanza sociale per limitare il rischio di contagio da nuovo coronavirus, l’accesso e le attività degli ecocentri sono soggetti fino a nuovo avviso alle seguenti disposizioni: l’entrata alle strutture è contingentato; possono accedervi al massimo 3/5 persone alla volta, in base alla valutazione dell’operatore responsabile. Gli utenti devono presentare la tessera Ecocard all’addetto presente al cancello d’ingresso dell’ecocentro.
Ancora niente usato - Il mercatino dell’usato rimane chiuso fino a nuovo avviso con l’obiettivo di ridurre il rischio d’infezione legato allo scambio di oggetti e favorire il rapido flusso degli utenti nella struttura.
Agli ecocentri si potranno consegnare quantitativi di rifiuti ingombranti con un volume massimo complessivo di 1 metro cubo. Qualora fosse necessario consegnare quantitativi superiori (ad esempio per traslochi, sgombero di appartamenti, scarti vegetali abbondanti), l'utente è invitato a prendere preventivamente contatto con gli uffici della Divisione spazi urbani, che forniranno le disposizioni adeguate al caso (t. 058 866 73 11, email: dsu@lugano.ch).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!