Cerca e trova immobili
LUGANO

Ecocentri riaperti al pubblico

Resta chiuso invece il mercatino dell'usato
tipress (archivio)
Ecocentri riaperti al pubblico
Resta chiuso invece il mercatino dell'usato
LUGANO - Gli ecocentri cittadini riaprono al pubblico. I giorni e gli orari di apertura - come riferisce la Città di Lugano - sono i seguenti: da martedì a sabato dalle 9.30 alle 17.30 con orario continuato. Le disposizioni speciali - I...

LUGANO - Gli ecocentri cittadini riaprono al pubblico. I giorni e gli orari di apertura - come riferisce la Città di Lugano - sono i seguenti: da martedì a sabato dalle 9.30 alle 17.30 con orario continuato.

Le disposizioni speciali - In osservanza delle norme igieniche accresciute e di distanza sociale per limitare il rischio di contagio da nuovo coronavirus, l’accesso e le attività degli ecocentri sono soggetti fino a nuovo avviso alle seguenti disposizioni: l’entrata alle strutture è contingentato; possono accedervi al massimo 3/5 persone alla volta, in base alla valutazione dell’operatore responsabile. Gli utenti devono presentare la tessera Ecocard all’addetto presente al cancello d’ingresso dell’ecocentro.

Ancora niente usato - Il mercatino dell’usato rimane chiuso fino a nuovo avviso con l’obiettivo di ridurre il rischio d’infezione legato allo scambio di oggetti e favorire il rapido flusso degli utenti nella struttura.

Agli ecocentri si potranno consegnare quantitativi di rifiuti ingombranti con un volume massimo complessivo di 1 metro cubo. Qualora fosse necessario consegnare quantitativi superiori (ad esempio per traslochi, sgombero di appartamenti, scarti vegetali abbondanti), l'utente è invitato a prendere preventivamente contatto con gli uffici della Divisione spazi urbani, che forniranno le disposizioni adeguate al caso (t. 058 866 73 11, email: dsu@lugano.ch).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE