Cerca e trova immobili
CANTONE

L'alto numero di contagiati divisi in più cliniche e ospedali

Il Dipartimento della sanità sta muovendosi per garantire una sistemazione a tutti i malati Covid-19.
Ti-Press (foto d'archivio)
L'alto numero di contagiati divisi in più cliniche e ospedali
Il Dipartimento della sanità sta muovendosi per garantire una sistemazione a tutti i malati Covid-19.
BELLINZONA - Tenuto conto della velocità con la quale sta allargandosi il contagio da coronavirus-19, in accordo con l'Ente ospedaliero cantonale, il Dipartimento della sanità ha ammesso che prenderà in considerazione la possibil...

BELLINZONA - Tenuto conto della velocità con la quale sta allargandosi il contagio da coronavirus-19, in accordo con l'Ente ospedaliero cantonale, il Dipartimento della sanità ha ammesso che prenderà in considerazione la possibilità di creare una nuova fase – una terza – nell'accettazione e cura dei pazienti.

Secondo quanto riportato da “Il Caffè”, in aiuto della carità di Locarno e della clinica Luganese Moncucco, che già prendono in carico i malati colpiti al virus, dovrebbero essere attivati la clinica Santa Chiara di Locarno, l’ospedale di Faido e la struttura di Castelrotto, che parteciperanno con 50-60 posti letto ognuno. Un'ottantina di posti letto dovrebbero invece essere disponibili all'ospedale Italiano di Lugano.

Le cliniche sopra riportate dovrebbero accogliere solo i malati che hanno superato la fase acuta del contagio o che, pur non necessitando di cure intense, è meglio che non rimangano confinati tra le mura domestiche.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE