Annullate le qualificazioni al Grand Prix Migros

Erano in programma sabato 7 marzo.
Si cerca una possibilità sostitutiva delle tre gare finora annullate.
AIROLO - A causa del divieto imposto dal Consiglio federale per manifestazioni con oltre 1000 partecipanti e delle direttive delle autorità cantonali per il contenimento del coronavirus, la gara di qualificazione del Grand Prix Migros in programma ad Airolo il prossimo sabato 7 marzo non potrà essere svolta.
Tre gare sostitutive - Swiss-Ski è al momento impegnata in "intensi chiarimenti" con i comitati organizzativi locali e tutti i partner per poter offrire una possibilità sostitutiva delle tre gare finora annullate. Si sta attualmente esaminando se durante il fine settimana del 21 e 22 marzo 2020, oltre alla regolare gara di qualificazione in programma a Nendaz, sia possibile svolgere altre tre gare di due giorni in una cornice ridotta. Se queste tre gare possano essere svolte nei luoghi originariamente programmati (Arosa Lenzerheide, Airolo e Wengen | Grindelwald) è in fase di valutazione. In ciascuna delle tre gare i corridori potrebbero qualificarsi per la finale a Obersaxen.
Per gli stessi motivi, sono stati annullati (senza possibilità di recupero) tutte le edizioni del Famigros Ski Day previste ad Airolo e nel resto della Svizzera.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!