Cerca e trova immobili
LUGANO

Il video del delitto: puliscono le tracce con il mocio

Spunta un filmato delle telecamere della pensione La Santa. Dove si vedono i due arrestati darsi da fare per "ripulire la scena"
tipress
La pensione la Santa.
Il video del delitto: puliscono le tracce con il mocio
Spunta un filmato delle telecamere della pensione La Santa. Dove si vedono i due arrestati darsi da fare per "ripulire la scena"
LUGANO - Nuovi dettagli sull'omicidio avvenuto martedì scorso alla pensione La Santa di Viganello. Le telecamere di sicurezza della struttura - si legge sul Caffè di oggi - hanno consegnato agli inquirenti delle prove scottanti. Acquisi...

LUGANO - Nuovi dettagli sull'omicidio avvenuto martedì scorso alla pensione La Santa di Viganello. Le telecamere di sicurezza della struttura - si legge sul Caffè di oggi - hanno consegnato agli inquirenti delle prove scottanti. Acquisite dalla Procura, le immagini mostrerebbero i due assassini - un 34enne austriaco e un 43enne del Mendrisiotto - mentre cercano di occultare il corpo della vittima. 

Il tutto si è consumato in brevi, drammatici istanti. Nella stanza numero 1 al secondo piano della pensione, dove alloggiava il 34enne austriaco. Quest'ultimo, ha riferito oggi la Regione online, aveva precedenti penali ed era appena uscito dal carcere, a ottobre. Alla Stampa - dove ha soggiornato dal 2018 - aveva mostrato «un comportamento non molto tranquillo». 

Ora l'uomo è di nuovo alla Farera - l'arresto è stato convalidato dal giudice - assieme all'altro ospite de La Santa arrestato martedì, dichiaratosi estraneo ai fatti. I due hanno poche possibilità di uscirne a breve. Le telecamere li hanno immortalati mentre litigavano con la vittima nel corridoio della pensione. Il video - riferisce il domenicale - mostra il 43enne visibilmente alterato, mentre l'austriaco cerca inizialmente di fare "da paciere". 

Poi la scena precipita. L'austriaco spinge la vittima a forza nella sua camera. Pochi istanti dopo lo si vede trascinare fuori il corpo di M.C., nel corridoio, sanguinante e tramortito. Forse è già morto. L'austriaco lo deposita in un'altra camera, la numero 3 - quella della vittima - e si cambia i pantaloni macchiati di sangue. Intanto il complice con un mocio e un secchio d'acqua cerca di ripulire il pavimento del corridoio. 

Un tentativo maldestro e inutile di cancellare le tracce dell'accaduto. Dopo pochi minuti la polizia irrompe sul pianerottolo, e arresta i due uomini. Anche questa scena è stata ripresa dalle telecamere. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE