CANTONE
Il funzionario del Dss sospeso non ci sta
Il dipendente cantonale accusato di reati di natura sessuale ha deciso di ricorrere contro la sua sospensione

Ti Press
Il funzionario del Dss sospeso non ci sta
Il dipendente cantonale accusato di reati di natura sessuale ha deciso di ricorrere contro la sua sospensione
BELLINZONA - Il funzionario del Dipartimento sanità e socialità finito sotto inchiesta per reati di natura sessuale su due minorenni ha deciso che presenterà ricorso contro la decisione del Consiglio di Stato di sospenderlo a seg...
BELLINZONA - Il funzionario del Dipartimento sanità e socialità finito sotto inchiesta per reati di natura sessuale su due minorenni ha deciso che presenterà ricorso contro la decisione del Consiglio di Stato di sospenderlo a seguito dell’inchiesta del Ministero pubblico.
L’uomo - attivo da diversi anni in seno alla Divisione dell’azione sociale e delle famiglie e nello specifico quale operatore sociale all’interno dell’Ufficio del sostegno a enti e attività per le famiglie e i giovani - contesta integralmente le accuse ipotizzate dalla Procura. Inoltre, come riporta la Rsi, gli accertamenti in corso non impongono la sospensione dalla carica che attualmente ricopre, anche perché sarebbero accaduti nei primi anni Duemila.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!