Cerca e trova immobili
CANTONE

Indagato per reati sessuali su due minorenni

Il collaboratore del DSS sospeso è un uomo residente nel Sottoceneri autore pure di pubblicazioni sul mondo giovanile
Ti Press
Indagato per reati sessuali su due minorenni
Il collaboratore del DSS sospeso è un uomo residente nel Sottoceneri autore pure di pubblicazioni sul mondo giovanile
BELLINZONA - È un uomo sulla sessantina, residente nel Sottoceneri e ed esperto di politiche giovanili il funzionario del Dipartimento sanità e socialità indagato dal Ministero pubblico e sospesa dal Consiglio di Stato per reati ...

BELLINZONA - È un uomo sulla sessantina, residente nel Sottoceneri e ed esperto di politiche giovanili il funzionario del Dipartimento sanità e socialità indagato dal Ministero pubblico e sospesa dal Consiglio di Stato per reati contro l'integrità della persone. Lo riferiscono i quotidiani odierni, che riportano pure come i fatti in questione risalirebbero ad almeno dieci anni fa, forse quindici. In passato ha pure pubblicato alcuni scritti sul mondo giovanile ed è stato attivo politicamente a livello locale nel Luganese.

Contro l’uomo, che al momento si trova a piede libero, è stato aperto un procedimento dopo la recente segnalazione di due ragazze, al momento dei fatti minorenni.

I fatti a lui imputati sarebbero particolarmente gravi, tanto che il Governo ha immediatamente accolto la proposta di sospensione del funzionario - attivo da diversi anni in seno alla Divisione dell’azione sociale e delle famiglie e nello specifico quale operatore sociale all’interno dell’Ufficio del sostegno a enti e attività per le famiglie e i giovani - effettuata del direttore del DSS Paolo Beltraminelli. Si parla di reati a sfondo sessuale e di coazione.

L’inchiesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Chiara Borelli, che ieri ha proceduto a interrogare l’impiegato cantonale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE