L'uomo beccato con la spazzatura in una discarica di Como dalla polizia locale è un comasco che lavora in Svizzera
COMO - Il frontaliere della spazzatura è... un frontaliere. Si è autodenunciato l'uomo immortalato un paio di settimane fa dalle telecamere a disposizione della polizia locale di Como, mentre gettava della spazzatura in una sorta di discarica a Como.
Come aveva riferito l'emittente comasca "Espansione TV", lo sconosciuto aveva svuotato il contenuto da un sacco della spazzatura, estratto dal baule di un'autovettura con targa ticinese.
Il fatto aveva fatto gridare allo scandalo in Italia e incredulità in Ticino. Infatti, leggendo i commenti dei nostri lettori, erano in molti che mettevano in dubbio l'origine elvetica del soggetto. C'è chi infatti sosteneva che la targa ticinese non bastava per accertare l'elveticità dell'automobilista. Del caso, in Italia, si sono occupate anche le Iene, che ieri ha fatto visita all'assessore all'ecologia Bruno Magatti, che allora affermava che «la lotta agli abusivi» sarebbe continuata senza sosta e che «il cittadino svizzero, una volta identificato», avrebbe rischiato una sanzione di 600 euro.
Come riferisce la Rsi, la vicenda si è conclusa con una sanzione amministrativa di 600 euro.
Ahahahah! Mai avuto dubbi!
Non ho mai avuto dubbi! Non poteva essere un vero Ticinese!
Negli articoli precedenti si leggevano frasi come "le foto sono offuscate per non compromettere le indagini"... "l'identificazione dell'individuo è in corso"... Tutta 'sta suspence... e il tipo si è autodenunciato? Hahaha!
Strano eh? Fior di byte sprecati a iosa Ora cara la mia GdF prego procedere a controllo se per caso ha residenza fttizia in TI ma di fatto vive a CO Um bel giro di vite sugli iscritti all'AIRE sarebbe d'uopo Se non state troppo faticati si capisce :p Se invece si avesse notizia di tale tipo di residenza fittizia, di qua a chi si potrebbe dare la soffiata?
Io direi piuttosto all'ufficio controllo abitanti del Comune ticinese di residenza di prevedere qualche controllino...i
figurat, se abita ad es. in collina d'oro che fanno un controllo, troppa fatica serve più gente (agenti) che sono preposti per questi controlli.
No news ....
... ma girano diverse auto targate TI il cui autista si comporta "da frontaliere". Per esempio - ti sta appiccicato al paraurti posteriore come un francobollo - nel traffico incolonnato (p.es. A2 Lugano Nord ==> Bioggio/Manno) saltano dalla colonna destra a quella sinistra approfittando della colonna che al momento si muove di più - Sorpassano sulla destra - Salgono sul marciapiedi per sorpassarti -... il tutto per guadagnare 50 forse 100 m Poi guardi in faccia il tipo e pensi "ahhh ecco, mi pareva..."
Che oltre confine abbiano un pò meno senso civico è innegabile. Questo tipo di luoghi comuni però mi da veramente sui nervi tanto quanto conoscenti italiani che mi dicono che di qua siamo tutti ragionieri e tesorieri dei peggiori delinquenti del mondo. A me non va essere apostrofato così, e te?
Hai ragione, inoltre molti svizzeri appena passano la dogana e si trovano sulle strade italiane cambiano stile di guida... Mai visto un grosso SUV o una potente berlina sfrecciare a 200 km/h sull'autostrada dei laghi? Qui però si parla di littering ed in questo gli italiani sono davvero dei campioni, rispetto agli svizzeri non c'è proprio paragone...
no infatti la mia mia vicina svizzerissima la vedi uscire la mattina alle 6 alla chetichella con il sacchetto di plastica con dentro la spazzatura per non pagare la tassa sul sacco. l'inciviltà è una prerogativa umana, starne a fare una questione di nazionalità è semplicemente ridicolo
ma tu pensa...........
Che strano....i talian che hanno spalato me**a su noi CH, (specie in facebook), SONO MUTI!!
Non esagerare, ci sono rimasti male per aver preso un abbaglio :-) Non mi sembra sinceramente che la faccenda sia così importante. Questo è un fesso che, se autorizzato a fare questo dall'azienda, lavora in una ditta di fessi. Multa giusta fosse anche un lappone che scarica ossa di renna su ordine di Babbo Natale
Chissà dova ha il magazzino la ditta di questo fenomeno!
Quand'era uscito l'articolo non l'avevo commentato ... ma come sempre più spesso mi succede ... a pensar male ... ci si azzecca !
Èra/È una storia culturalmente, altamente improbabile.
Che strano....una macchina aziendale targata TI guidata da un italiano....non se ne vedono mai di queste cose!
vedi la targa?
È pieno di ditte italiane iscritte al registro di commercio Ticinese, amministrate e gestite da italiani che impiegano solo frontalieri e intestano loro l'auto della ditta. ovviamente targata Ticino. Non mi stupisce il fatto che per risparmiare la tassa sul sacco portano al di la del confine ul rüt...!! Pori nüm...
Hai letto l'articolo?
tutta colpa del "CH" sul paraurti.
Hahahahahahaah adesso i moralizzatori che diranno??? Vi è andata male pure l'eccezione che doveva confermare la regola!!!
Sinceramente l'avevo anche pensato che poteva essere un frontaliere, ma non si poteva dire, altrimenti poi mi beccavo probabilmente del razzista xenofobo da qualche benpensante....
chissa' se le reti televisive italiane, nel rispetto del diritto di cronaca, annunceranno che se la giocano in casa ?
ma tu guarda i casi della vita!
ops!
...