Cerca e trova immobili

ARBEDO-CASTIONEDocente arrestato, il PPD: "Grande sconcerto"

10.06.15 - 14:00
"Se confermati gli abusi su minori, atti gravi e inaccettabili"
Foto Tio / D.R.
Docente arrestato, il PPD: "Grande sconcerto"
"Se confermati gli abusi su minori, atti gravi e inaccettabili"

ARBEDO-CASTIONE - Ha suscitato grande sgomento ad Arbedo-Castione l'arresto di un docente di 56 anni accusato di abusi sessuali su minori, coazione sessuale e violazione del dovere di assistenza o educazione. Accuse pesantissime che suscitano interrogativi. Da quanto finora è filtrato dagli organi d'informazione ticinesi, all'insegnante verrebbero imputati palpeggiamenti a sfondo sessuale ai danni di un allievo durante le lezioni. L'allievo avrebbe rivelato i fatti che hanno fatto avviare l'inchiesta. Il 56enne respinge le accuse e parla "di un'errata interpretazione di contatti fisici non maliziosi".

Oltre a ricoprire un ruolo educativo, il 56enne è attivo nella politica locale. Nel primo pomeriggio il PPD, in una nota firmata dal segretario cantonale PPD, Domenico Barletta e da Fabrizio Monaci, presidente della sezione PPD di Arbedo-Castione, ha diramato una nota in cui si esprime "il grande sconcerto" per "la triste vicenda".

"Abbiamo appreso oggi con grande sconcerto - si legge nella nota stampa - che un nostro consigliere comunale si trova in stato di carcerazione preventiva per presunti reati contro fanciulli.

L’inchiesta è ancora in corso e la magistratura deve poter svolgere il proprio compito in serenità e nei tempi che le sono necessari.
La nostra Sezione, congiuntamente al Partito cantonale, si è tuttavia immediatamente attivata per ottenere chiarezza sui fatti che, se confermati, si configurano come gravi e inaccettabili. Esprimiamo sin d’ora piena comprensione e totale solidarietà alle vittime e alle famiglie colpite da questa triste vicenda".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE