Cerca e trova immobili
MENDRISIO

"Insieme si suona meglio", un concerto oltre la musica

Oggi La Filanda ha ospitato un'esibizione musicale speciale.
TiPress
Fonte Argor-Heraeus SA / Provvida Madre
"Insieme si suona meglio", un concerto oltre la musica
Oggi La Filanda ha ospitato un'esibizione musicale speciale.
MENDRISIO - Si è svolto oggi presso La Filanda di Mendrisio, in occasione delle Giornate d’Azione Nazionale per i Diritti delle persone con disabilità (15 maggio - 15 giugno 2024), un’esibizione musicale speciale: gli utenti di Provvida Madre a...

MENDRISIO - Si è svolto oggi presso La Filanda di Mendrisio, in occasione delle Giornate d’Azione Nazionale per i Diritti delle persone con disabilità (15 maggio - 15 giugno 2024), un’esibizione musicale speciale: gli utenti di Provvida Madre accompagnati degli allievi della Scuola di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana e dai clarinetti dell’Orchestra Ebony.

Un momento di condivisione - come spiega in una nota l'ideatore e promotore Argor-Heraeus -, che giunge alla fine di un percorso di musica realizzato su misura degli utenti di Provvida Madre, coinvolti in “Together sounds better”, progetto realizzato grazie al contributo del Conservatorio della Svizzera italiana e di Provvida Madre, in collaborazione con la Città di Mendrisio.

Il percorso musicale intrapreso, spiega Argor-Heraeus è volto a «valorizzare ciascun individuo e a sviluppare appieno specifiche competenze, rafforzando il suo percorso di crescita individuale e le sue capacità di interazione e socializzazione».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE