Cerca e trova immobili
LUGANO

Sarà diversamente abile, ma ha due mani d’oro

Aimée Flore Mudry, 26 anni, nasce con la sindrome di down e con il labbro leporino. Oggi fa la massaggiatrice con grande successo e sogna di lavorare in ambito sportivo
Foto Ticinonline
Sarà diversamente abile, ma ha due mani d’oro
Aimée Flore Mudry, 26 anni, nasce con la sindrome di down e con il labbro leporino. Oggi fa la massaggiatrice con grande successo e sogna di lavorare in ambito sportivo
LUGANO - È nata con una leggera sindrome di down e con il labbro leporino. Madre natura, però, le ha regalato un grande sorriso e, soprattutto, due mani d’oro. Lei è Aimée Flore Mudry, 26enne di Lugano. Professione: ...

LUGANO - È nata con una leggera sindrome di down e con il labbro leporino. Madre natura, però, le ha regalato un grande sorriso e, soprattutto, due mani d’oro. Lei è Aimée Flore Mudry, 26enne di Lugano. Professione: massaggiatrice. Con il sogno di specializzarsi nel massaggio sportivo. “I corsi li ho già conclusi - afferma, mostrando con orgoglio il suo attestato -. Ora cerco solo uno studio di fisioterapia che mi consenta di fare pratica mezza giornata a settimana”.

Già. Perché per il resto la carriera di questa giovane diversamente abile è già lanciata da almeno tre anni. Da quando, cioè, ha aperto il suo piccolo studio privato in via Canonica, a Lugano. “Ho vari clienti - dice -. Da me viene chi ha dolori alla schiena, persone stressate che vogliono rilassarsi, o anche chi ha la scoliosi. Io cerco di sciogliere le tensioni e i nodi”. Aimée ci mostra gli olii essenziali che usa per lavorare, il suo lettino. “Mi piace dare benessere alle persone. È il lavoro che sognavo. Al pomeriggio sono qui, mentre alla mattina vado a massaggiare gli anziani in un istituto di Sorengo”.

È una storia che va oltre l’andicap quella di Aimée. Un esempio di forza di volontà e di entusiasmo. La 26enne ha studiato alla scuola medico tecnica di Lugano per poi, in seguito, conseguire il diploma di massaggiatrice benessere e salute. “Ora voglio fare un altro salto in avanti”, ammette. E poi elenca i suoi sport preferiti: “Mi piace fare sci, nuoto, judo. Amo lo sport e per questo voglio fare la massaggiatrice sportiva”. Al termine dell’incontro, Aimée ci offre un bicchiere di acqua calda. “È un rituale purificante. Lo offro a ogni paziente al termine del massaggio”.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE