Cerca e trova immobili
TICINO

Nomadi a Mendrisio, truffe e spari, interrogazione al governo

Nomadi a Mendrisio, truffe e spari, interrogazione al governo
BELLINZONA - A pochi giorni dagli spari contro il campo nomadi a Mendrisio, è giunta puntuale  un'interrogazione. L'autore è il deputato leghista Lorenzo Quadri, il quale chiede al Consiglio di Stato come valuta la truffa ...

BELLINZONA - A pochi giorni dagli spari contro il campo nomadi a Mendrisio, è giunta puntuale  un'interrogazione. L'autore è il deputato leghista Lorenzo Quadri, il quale chiede al Consiglio di Stato come valuta la truffa  di 40mila franchi messa a segno ai danni di una casalinga di Cama da una coppia di nomadi facente parte della carovana di Mendrisio, e sottolinea come  gli spari di giovedì sera  "dimostrano che la presenza di carovane nomadi comporta ­ contrariamente a quanto sempre sostenuto dalla Commissione nomadi - un effettivo problema di ordine pubblico".

Si chiede inoltre al Governo, quali passi intende intraprendere nel momento in cui  il Comune di Mendrisio ritirasse l¹autorizzazione alla sosta di carovane nomadi sul proprio territorio, e aggiunge: "Non reputa il Consiglio di Stato che sia opportuno prendere in seria considerazione l'ipotesi di non permettere la sosta di carovane nomadi sul territorio
cantonale?".
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE