Cerca e trova immobili

LUGANOIl procuratore generale Bruno Balestra risponde all'MpS: "Non sono strumento di campagne elettorali"

05.02.07 - 19:44
Respinte le accuse di Sergi e Zanetti: "Sono demagogiche".
Ti press
Il procuratore generale Bruno Balestra risponde all'MpS: "Non sono strumento di campagne elettorali"
Respinte le accuse di Sergi e Zanetti: "Sono demagogiche".

Il Ministero Pubblico risponde, attraverso un comunicato giunto dalla polizia cantonale, alle accuse mosse da Sergi e Zanetti, entrambi del MpS, i quali, attraverso una lettera aperta di oggi, indirizzata al Procuratore Generale Balestra, accusano la Magistratura, in riferimento alla missiva mandata ad Arn, di sottovalutare il caso Asfaltopoli e di essere politicizzata.

Da quanto si apprende il Procuratore Generale Balestra non ha ricevuto la lettera di Sergi e Zanetti, ma di averne appreso conoscenza attraverso i media, che lo hanno sollecitato a prender posizione.
 
Nella nota si legge: "il Ministero Pubblico non intende essere strumento di campagne elettorali e respinge evidentemente le insinuazioni demagogiche contenute nella citata lettera di cui ha preso nel frattempo conoscenza".

E poi si aggiunge :"in merito al suddetto scritto si precisa quindi unicamente che il riferimento al contenuto della lettera indirizzata al signor Arn, è errato e fuorviante in quanto si tratta di una citazione parziale ed estrapolata totalmente dal contesto".

Ed infine sul caso Asfaltopoli il Ministero pubblico puntualizza che "in merito alla questione asfalto, si ribadisce che il MP continua nel proprio lavoro di analisi e si esprimerà sull'esito dello stesso nel rispetto delle proprie priorità e nelle debite forme".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE