Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Keller-Sutter va a Berlino

Le relazioni bilaterali con la Germania saranno al centro dell'incontro con il cancelliere Friedrich Merz
AFP
Fonte Ats
Keller-Sutter va a Berlino
Le relazioni bilaterali con la Germania saranno al centro dell'incontro con il cancelliere Friedrich Merz

BERNA - La presidente della Confederazione Karin Keller-Sutter si recherà la settimana prossima a Berlino per una visita ufficiale: nella capitale tedesca incontrerà il cancelliere tedesco Friedrich Merz con il quale discuterà delle relazioni bilaterali tra Svizzera e Germania. Lo ha comunicato oggi il Dipartimento federale delle finanze (DFF),

Al centro dei colloqui, vi saranno in particolare questioni legate alla competitività e alla sicurezza, indica la nota, precisando che i temi trattati comprenderanno il commercio mondiale e l'impatto della politica doganale degli Stati Uniti, le relazioni tra la Svizzera e l'Unione europea (Ue), la guerra in Ucraina e la presidenza svizzera dell'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE) nel 2026.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE