Cerca e trova immobili
BERNA

Doris Leuthard rende omaggio a Gerhard Pfister

Nel corso dell'assemblea dei delegati del Centro, ha definito il presidente uscente «l'uomo giusto al momento giusto».
Afp
Fonte ats
Doris Leuthard rende omaggio a Gerhard Pfister
Nel corso dell'assemblea dei delegati del Centro, ha definito il presidente uscente «l'uomo giusto al momento giusto».
BERNA - Nel corso dell'assemblea dei delegati del Centro, in programma oggi a Berna, l'ex consigliera federale Doris Leuthard ha reso omaggio al presidente uscente del partito, Gerhard Pfister, definendolo «l'uomo giusto al momento giusto».Pfister ...

BERNA - Nel corso dell'assemblea dei delegati del Centro, in programma oggi a Berna, l'ex consigliera federale Doris Leuthard ha reso omaggio al presidente uscente del partito, Gerhard Pfister, definendolo «l'uomo giusto al momento giusto».

Pfister è stato eletto presidente dell'allora PPD nel 2016. La fusione con il PBD, per formare quello che è oggi il Centro, è avvenuta nel 2021. Secondo Leuthard, Pfister ha riallineato strategicamente il partito aprendolo a nuovi gruppi di elettori.

Sarà ricordato come il presidente che ha mostrato la necessaria lungimiranza strategica, la profondità intellettuale e il coraggio politico nel momento decisivo. Oggi il Centro è «un partito senza orientamento populista, ma con i piedi per terra, che punta alle soluzioni e non divisivo», ha aggiunto l'ex ministra.

Il successore di Pfister sarà eletto oggi. L'unico candidato è il consigliere nazionale vallesano Philipp Matthias Bregy.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE