Cerca e trova immobili
CONSIGLIO FEDERALE

Rainer Schulz è il nuovo presidente del Cda di Ruag

La nomina è arrivata mercoledì dal Consiglio federale
Imago
Fonte Consiglio federale
Rainer Schulz è il nuovo presidente del Cda di Ruag
La nomina è arrivata mercoledì dal Consiglio federale
BERNA - Nella sua seduta del 30 aprile 2025 il Consiglio federale ha deciso di nominare Rainer Schulz, attuale vicepresidente, quale nuovo presidente del Consiglio di amministrazione di RUAG International Holding SA. L’elezione si svolgerà in occa...

BERNA - Nella sua seduta del 30 aprile 2025 il Consiglio federale ha deciso di nominare Rainer Schulz, attuale vicepresidente, quale nuovo presidente del Consiglio di amministrazione di RUAG International Holding SA. L’elezione si svolgerà in occasione dell’assemblea generale del 20 maggio 2025.

Rainer Schulz è ingegnere diplomato e dal 2006 membro della direzione aziendale in qualità di chief operating officer (COO) del gruppo REHAU, azienda attiva a livello mondiale nel settore delle soluzioni polimeriche per l’edilizia, l’industria automobilistica e l’industria. Dal 2010 al 2018 è stato chief executive officer (CEO) del gruppo REHAU. Dal 2020 Rainer Schulz è membro del Consiglio di amministrazione di RUAG International e dal 2024 ne è vicepresidente. Rainer Schulz sostituisce Remo Lütolf, il quale non si ricandiderà in occasione dell’assemblea generale del 20 maggio per motivi di età.

Dopo l’adozione da parte del Parlamento della mozione 24.3477 «Mantenere il controllo su Beyond Gravity è d’interesse strategico», la privatizzazione completa di Beyond Gravity, la divisione spazio di RUAG International, sarà abbandonata. Il Consiglio federale definirà nuovi obiettivi strategici per RUAG International e creerà una base legale per consentire la partecipazione della Confederazione a Beyond Gravity. Fino a quel momento, l’impresa si troverà in una fase di transizione, durante la quale dovrà essere garantita la continuità dell’attività. Con la nomina dell’attuale vicepresidente a presidente del Consiglio di amministrazione di RUAG International, il Consiglio federale intende, tra l’altro, sostenere tale continuità. In considerazione della fase di transizione, il Consiglio federale rinuncia alla nomina di un ulteriore membro del Consiglio di amministrazione. Prima della nomina di nuovi membri va chiarito il futuro orientamento dell’impresa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE