Cerca e trova immobili
VALLESE

Elezioni per il Consiglio di Stato, in testa il Centro

Franziska Biner precede Christophe Darbellay, scrutinati circa 4 comuni su 10
Le Centre Valais
Fonte Ats
Elezioni per il Consiglio di Stato, in testa il Centro
Franziska Biner precede Christophe Darbellay, scrutinati circa 4 comuni su 10
SION - I due candidati del Centro Franziska Biner e Christophe Darbellay sono in testa nelle elezioni odierne per il Consiglio di Stato vallesano dopo lo spoglio definitivo in poco più del 40% dei comuni.Al termine del conteggio in 56 comuni su 122,...

SION - I due candidati del Centro Franziska Biner e Christophe Darbellay sono in testa nelle elezioni odierne per il Consiglio di Stato vallesano dopo lo spoglio definitivo in poco più del 40% dei comuni.

Al termine del conteggio in 56 comuni su 122, Franziska Biner (12'997 voti) precede il collega di partito già in governo Christophe Darbellay (10'146).

Seguono i consiglieri di Stato uscenti Franz Ruppen (UDC, 9'627) e Mathias Reynard (PS, 7'054). Il candidato del PLR Stéphane Ganzer è quinto con 5'206 preferenze, quello dei Verdi Emmanuel Revaz ultimo con 2'967. Il tasso di partecipazione al momento si attesta al 53%.

I tre membri del governo uscenti dovrebbero essere facilmente riconfermati. Si tratta quindi soprattutto di vedere chi prenderà il posto di Roberto Schmidt (Centro) e Frédéric Favre (PLR), che non si sono ricandidati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE