Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Bangladesh, la Confederazione segue da vicino la situazione

E sconsiglia viaggi turistici e viaggi non urgenti.
Deposit Photos
Fonte ats
Bangladesh, la Confederazione segue da vicino la situazione
E sconsiglia viaggi turistici e viaggi non urgenti.
BERNA - Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha fatto sapere oggi sulla sua pagina X di star «seguendo da vicino» i recenti sviluppi in Bangladesh. La Confederazione è «preoccupata e rattristata per la perdita di vite umane senza p...

BERNA - Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha fatto sapere oggi sulla sua pagina X di star «seguendo da vicino» i recenti sviluppi in Bangladesh. La Confederazione è «preoccupata e rattristata per la perdita di vite umane senza precedenti» che si registra nel Paese asiatico «dalla metà di luglio», si legge sulla rete sociale.

Sempre su X il DFAE sconsiglia ora «i viaggi turistici e tutti i viaggi non urgenti a destinazione del Bangladesh. L'evoluzione della situazione è incerta e un ulteriore deterioramento per quanto riguarda la sicurezza è possibile».

Dopo settimane di disordini, ieri la premier Sheikh Hasina si è dimessa ed è fuggita in India lasciando il potere all'esercito, che ha annunciato la formazione di un governo ad interim.

Oggi il presidente del Bangladesh ha sciolto il parlamento dando esito ad una richiesta chiave degli studenti che hanno guidato le violente manifestazioni, in cui hanno perso la vita centinaia di persone.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE