Ignazio Cassis ha incontrato Lavrov a New York

Il capo del Dipartimento federale degli Affari esteri ha informato il suo omologo sul vertice di pace tenutosi in Svizzera
BERNA - Il ministro degli Esteri Ignazio Cassis ha incontrato il suo omologo russo Sergei Lavrov durante la visita a New York.
«Ho incontrato il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov nell'ambito della presidenza russa del Consiglio di sicurezza dell'ONU», ha scritto il ticinese su X ieri sera.
In the context of Russia’s #UNSC presidency, I met with 🇷🇺 Foreign Minister Sergei Lavrov and informed him about the #UAPeaceSummit. pic.twitter.com/DkpG1rDvxB
— Ignazio Cassis (@ignaziocassis) July 16, 2024
Cassis ha raccontato di aver informato il suo omologo del vertice per la pace in Ucraina tenutosi a giugno al Bürgenstock (NW), durante il quale il consigliere federale aveva detto che la Svizzera avrebbe fatto un "debriefing" con i Paesi che non hanno partecipato.
Tra questi Paesi c'è anche la Russia, che non è stata invitata.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!