Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Ordine da 94 milioni di franchi dalla Svezia per Stadler

Il contratto prevede la consegna di dieci elettrotreni e un'opzione fino a 31 convogli aggiuntivi
IMAGO / Sven Simon
Fonte Ats Awp
Ordine da 94 milioni di franchi dalla Svezia per Stadler
Il contratto prevede la consegna di dieci elettrotreni e un'opzione fino a 31 convogli aggiuntivi

ZURIGO - Il costruttore di veicoli ferroviari Stadler Rail ha firmato un contratto del valore di 94 milioni di franchi con la società svedese Stockholm Transport. La consegna del materiale rotabile è prevista in più fasi a partire dal 2027, con entrata in servizio nel 2028.

Il contratto prevede la consegna di dieci elettrotreni e un'opzione fino a 31 convogli aggiuntivi, secondo quanto indicato oggi in una nota.

Ogni treno dispone di 150 posti e può trasportare circa 300 passeggeri. Sostituiranno i vecchi veicoli consegnati 30 anni fa da un altro costruttore.

I treni Stadler circolano sulla Roslagsbanan, la rete della città di Stoccolma, dal 2023. La linea ferroviaria, lunga 65 chilometri, presenta uno scartamento di solo 891 millimetri e collega la periferia nord-est di Stoccolma alla capitale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE